OPERAZIONI SOCIETARIE STRAORDINARIE
Assistenza completa e due diligence in processi di fusione, scissione, valutazione e acquisizione di aziende.
Assistiamo i clienti nelle fasi più delicate della vita aziendale dalla start-up di aziende con elaborazione di atti costitutivi, statuti, patti parasociali personalizzati in base alle specifiche necessità, e nelle operazioni ad elevata complessità riguardanti le ristrutturazioni societarie attraverso operazioni di M&A (quali fusioni, scissioni, valutazioni ed acquisizione di rami d’azienda).
GLOSSARIO
Due Diligence: l’attività di verifica, analisi e di approfondimento di dati e di informazioni aziendali generalmente nell’ambito di una trattativa o di una controversia.
Fusione: Operazione di unificazione di due o più società in una sola.
M&A: Merger&Acquisition, fusioni ed acquisizioni.
Riorganizzazione aziendale: Individuazione della corretta struttura aziendale in base agli obiettivi perseguiti (crescita, miglioramento efficienza, internazionalizzazione) e individuazione dei processi necessari per raggiungere tale struttura nel modo più efficace possibile.
Scissione: Una società scinde una sua parte per dare vita a una nuova società.
Valutazione d’azienda: attività che, nell’ambito dell’economia aziendale, si occupa specificamente della stima economica delle aziende per obbligo di legge (ad esempio valutazione nel caso di conferimenti di beni in natura nelle società di capitali) volontaria (ad esempio per la negoziazione in caso di processi di vendita).